B&B A LE BOTEGHE - S.Marco Calle de le Boteghe 3438
Clara:+39-349-1974833 - Giordano: +39-347-8227661
info@aleboteghe.it
L'edificio

Il BED & BREAKFAST A LE BOTEGHE è situato al terzo piano di un edificio settecentesco. La struttura è quella del tipico palazzo veneziano, con la sala centrale ad accogliere gli ospiti, e le due ali laterali destinate alle camere da letto ed i servizi.


L'appartamento

L'intero B&B A LE BOTEGHE è stato oggetto di una recentissimo restauro che ha originato tre camere da letto - due matrimoniali ed una tripla - tre bagni, una cucina ed una ampia sala d'ingresso nella quale viene servita la colazione.

Le tre camere hanno tutte due finestre molto luminose con affaccio o su Calle de le Boteghe o su Campiello Novo e Piscina San Samuele: sono tutte dotate di televisione satellitare, riscaldamento ed aria condizionata.

I bagni, tutti con finestra, sono completi di tazza, bidet, lavandino, doccia e asciugacapelli.


La colazione

Viene servita nella sala centrale dove un grande tavolo accoglierà fino a 10 ospiti che potranno fare conoscenza e scambiarsi impressioni sulla città e sui diversi itinerari affrontati o da affrontare. Saranno serviti a scelta caffè, latte, cappuccino, cioccolata calda, tè, accompagnati da croissant, pane, burro, miele, marmellate, nutella, corn-flakes, yogurt e succo di frutta, frutta fresca di stagione e uova su richiesta.


I dintorni

Il B&B A LE BOTEGHE si trova a cinqunata metri da Campo Santo Stefano, uno dei Campi più belli e ampi di Venezia, sul quale si affacciano la Chiesa di Santo Stefano la Chiesa di San Vidal, i Palazzi Morosini, Loredan (sede dell'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti), e Pisani (sede del Conservatorio Musicale Benedetto Marcello). La Chiesa di Santo Stefano è una delle grandi chiese gotiche di Venezia (assieme alla Chiesa dei Frari ed alla Chiesa dei SS. Giovanni e Paolo): ha soffitto a "carena di nave" ed ospita opere di grandi artisti quali Jacopo Tintoretto, Jacopo Palma il Vecchio e molti altri.

A voler percorrere itinerari che abbiano origine in Campo Santo Stefano non c'è che l'imbarazzo della scelta:
- verso est, imboccando la Calle del Spezier, in 10 minuti sarete in Piazza San Marco con la grande Basilica, il Campanile dal quale si godrà una fantastica vista della Città e della Laguna, il Palazzo Ducale, il Museo Correr, e la Torre dell'Orologio;
- verso sud, fiancheggiando la Chiesa di San Vidal, in 2 minuti sarete in cima al Ponte dell'Accademia (uno dei quattro grandi Ponti che attraversano il Canal Grande assieme al Ponte di Rialto, al Ponte degli Scalzi alla Stazione ed il costruendo Ponte di Calatrava a Piazzale Roma) e - dopo aver contemplato la magnifica vista del Canal Grande, scendendo a sinistra vi troverete subito di fronte all'ingresso delle importantissime Gallerie dell'Accademia che conservano opere di Jacopo Palma il Vecchio, Jacopo e Giovanni Bellini, G.B. Tiepolo, Giorgione, Vittore Carpaccio, Andrea Mantegna, Piero della Francesca, Cosmè Tura, Jacopo Tintoretto, Tiziano Vecellio, Paolo Veronese, Antonio Visentini, Pietro Longhi, Canaletto, Guardi e molti altri; avviandovi invece a destra in 5 minuti raggiungerete Palazzo Venier dei Leoni, sede della splendida Collezione Guggenheim di arte moderna;
- verso ovest, percorrendo Calle de le Boteghe (ma non l'avevamo già sentita nominare?) e la Salizzada San Samuele, in 3 minuti eccoci di fronte a Palazzo Grassi sede di grandi esposizioni;
- infine a nord, dopo aver ammirato la facciata della Chiesa di Santo Stefano (le cui edicolette ed il Campanile pendente sono visibili anche dalle finestre del b&b A LE BOTEGHE), percorrerete Calle va in Campo e dopo 10 minuti, durante i quali avrete attraversato in successione Campo Sant'Angelo, Campo Manin, Campo San Luca, Campo S.Salvador e Campo S.Bortolomio, vi farete fotografare ai piedi del fantastico Ponte di Rialto, attraversato il quale sarete abbagliati dai colori e, perché no, dai profumi, del Mercato della frutta e verdura e della Pescheria.

Giordano Vianello


HOME PAGE >>>>
DESCRIZIONE >>>>
FOTO >>>>
PREZZI >>>>
DOVE SIAMO >>>>
OFFERTE SPECIALI >>>>
PRENOTA >>>>

B&B A LE BOTEGHE - S.Marco Calle de le Boteghe 3438
Clara:+39-349-1974833 - Giordano: +39-347-8227661
info@aleboteghe.it





Un bagno Una camera La sala centrale Una camera Vista da una camera